Tappi Certificati senza TCA


Tappi Garantiti senza TCA
TCA ≤ 0,3 ng/L per ogni singolo Tappo

Tappi Certificati con valore TCA sotto il livello di quantificazione, in forma individuale: TCA rilasciabile <0.3 ng/L e TCA totale <0.03 ng/g; ELIMINATO il problema del "sapore di Tappo"

Minimo 75% di Sughero

Tappo tecnico con minimo 75% di sughero naturale, Certificato da CE Liege. Il tappo può essere definito "Tappo Tecnico Naturale"

Apporto di Ossigeno OTR fisso

Omogeneità nell’apporto di ossigeno (OTR) in ogni bottiglia, favorendo così l’evoluzione omogenea del lotto durante l’imbottigliamento.

Assoluta Neutralità Sensoriale

Assoluta Neutralità Sensoriale: Eliminazione di 300 molecole causa di odori e deviazioni, tra cui Guaiacolo e Geosmina

Carbon Footprint

Riduzione dell' Impronta di Carbonio e del Consumo Energetico

Tappo per Vino Bio

L' alta percentuale di sughero (minimo 75% di sughero) lo rende un ottimo prodotto per la chiusura di Vino Bio

  

Tappi Certificati - Garantiti senza TCA: COMPAC - WINE

ASSOLUTA NEUTRALITA’ SENSORIALE GARANTITA PER OGNI SINGOLO TAPPO

Tappi sughero Cwine - tappi garantiti senza TCA
COMPAC-WINE è la migliore gamma di tappi certificati di nuova generazione che garantisce assoluta neutralità sensoriale e riduzione del TCA, del Guaiacolo, della Geosmina e di altre 300 molecole causa di odori e deviazioni.
 
TCA sotto il livello di quantificazione (TCA rilasciabile<0.3 ng/L e TCA totale <0.03 ng/g);
Garanzia certificata per ogni singolo tappo;
Assoluta neutralità sensoriale per una garanzia di preservazione del vino in condizioni finali ottime;
-  Tappo tecnico con minimo 75% di sughero naturale, certificato da CE Liege;
-  Diverse opzioni di permeabilità (OTR) per una corretta omogeneità nell’apporto di ossigeno;
-  Proprietà di tenuta e ritorno dimensionale eccellenti;
Costanza e uniformità per ogni lotto, bottiglia dopo bottiglia, anno dopo anno;
 

TD3® TECNOLOGIA INNOVATIVA E SOSTENIBILE

La neutralità organolettica di questi tappi certificati è il risultato dell’applicazione della tecnologia TD3® sviluppata dal dipartimento R&D di Trefinos:

-  Sistema di eliminazione basato sulla tecnologia del vuoto: la volatilizzazione molecolare è un processo fisico avanzato e flessibile che controlla la destabilizzazione delle molecole fenoliche presenti nel granulato di sughero e ne permette l’estrazione mantenendo inalterate le caratteristiche del sughero stesso.

-  La tecnologia TD3® non prevede l’utilizzo di co-solventi e gas, riduce l’impronta di carbonio e il consumo energetico e non genera residui.

LA GAMMA

-  CWINE è la linea di tappi certificati dedicata ai vini fermi: Tre tipologie con 3 opzioni di permeabilità (OTR) differenti: Cwine 1, Cwine 2, Cwine3, tutti con Garanzia scritta per ogni singolo tappo.

-  COMPAC è la linea di tappi certificati dedicata ai vini spumante: Due tipologie con 2 opzioni di permeabilità (OTR) differenti: Compac 2 e Compac 3 entrambe Garanzia scritta per ogni singolo tappo.

Tappi Certificati senza TCA per Vini Fermi

Tappo Certificato Garantito senza TCA Cwine 1

Tappo micro-agglomerato per vino fermo, fabbricato a stampo individuale con granulato di sughero. Contenuto minimo di sughero superiore a 75%. Trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo. Livello di permeabilità media garantita di 4.5 μlO2/giorno (OTR)

La soluzione ideale per la chiusura di vini che richiedono un’entrata di ossigeno moderata. Ideale per vini rossi giovani o per vini soggetti a riduzione.

Misure:
24×44 mm
24×48 mm
25×44 mm

Tappo Certificato  Garantito senza TCA Cwine 2

Tappo micro-agglomerato per vino fermo, fabbricato a stampo individuale con granulato di sughero. Contenuto minimo di sughero superiore a 75%. Trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo. Livello di permeabilità media garantita di 2.7 μlO2/giorno (OTR)

Per vini rossi a medio affinamento e varietà di vini bianchi giovani con aromi floreali o fruttati, ed anche leggermente affinati.

Misure:
24×44 mm
24×48 mm
25×44 mm

Tappo Certificato  Garantito senza TCA Cwine 3

Tappo micro-agglomerato per vino fermo, fabbricato a stampo individuale con granulato di sughero. Contenuto minimo di sughero superiore a 75%. Trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo. Livello di permeabilità media garantita di 1.9 μlO2/giorno (OTR)

Per vini di lungo affinamento con un’evoluzione lenta in bottiglia. Per vini bianchi delicati con elevata richiesta di conservazione degli aromi.

Misure:
24×44 mm
24×48 mm
25×44 mm

scelta tappo certificato per vino

Tipologie Tappi Certificati senza TCA per Vini Spumanti

Tappo Certificato  Garantito Compac 2

Tappo micro agglomerato (0,5-2 mm) per vino spumante prodotto a stampo, con contenuto minimo di sughero superiore a 75%, trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo. Livello di permeabilità media garantita di 5 µlO2/giorno (OTR)

Misura:
30,5×48 mm

Tappo Certificato Garantito Compac 3

Tappo micro agglomerato (0,5-2 mm) per vino spumante prodotto a stampo, con contenuto minimo di sughero superiore a 75%, trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo. Livello di permeabilità bassa garantita di 3 µlO2/giorno(OTR)

Misura:
30,5×48 mm

Tappo Certificato Garantito Compax Mix

Tappo di micro agglomerato per vino spumante fabbricato con modanatura semplice con particelle di sughero da 3 a 7 mm nella parte superiore e particelle da 1 a 2 mm nella parte inferiore. Trattato con tecnologia TD3, garantito con TCA rilasciabile < 0,3 ng/l per ogni singolo tappo.

Misura:
30,5×48 mm

CERTIFICAZIONI TREFINOS

CERTIFICAZIONE ISO TREFINOS

ISO è il massimo editore mondiale di standard internazionali.  Oggi Trefinos vanta le seguenti certificazioni:

ISO 9001:2008: sistema di gestione continuativa della qualità secondo la quale deve operare un'azienda;

ISO 14001:2004: Sistema di gestione ambientale;

ISO 22000:2005: sistema di gestione della sicurezza alimentare.

CERTIFICAZIONE CELIEGE TREFINOS

C.E.LIÈGE, la Confederazione Europea del Sughero ha pubblicato un Codice Internazionale di Buona Prassi nella fabbricazione dei Tappi.  Per assicurare che le aziende applichino le raccomandazioni del codice nei loro processi di produzione è stato stabilito il Systecode, un sistema di certificazione che si avvale di esperti internazionali appartenenti all'organizzazione Bureau Veritas, che accertano il compimento dei requisiti in materia di processi di gestione delle risorse, del confezionamento e di trasporto, lungo tutta la filiera del sughero. Dei tre livelli Base; Premium ed Excellence Trefinos ha ottenuto sia il secondo livello Premium che il terzo e più elevato Excellence.

CERTIFICAZIONE BRC TREFINOS

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della norma è fare in modo che i fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata siano in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori. Certificato obbligatorio per i fornitori dei Rivenditori Britannici.

CERTIFICAZIONE KOSHER TREFINOS

La certificazione Kosher deriva dall’insieme delle Regole Religiose Che Governano La Nutrizione Degli Ebrei Osservanti. Tale certificazione è applicabile ad una gran varietà di prodotti e viene rilasciata da apposite associazioni Rabbiniche, che si avvalgono anche della collaborazione di esperti. Perché un prodotto sia certificato Kosher è necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth. Il rispetto di queste severe regole è verificato periodicamente e la certificazione può essere revocata. L’estrema rigidità di queste norme costituiscono una tutela per il consumatore indipendentemente dalla sua religione e, nel tempo, hanno reso la certificazione Kosher un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo. In alcuni paesi come l’America, infatti, i maggiori consumatori di prodotti Kosher non sono Ebrei, ma persone di qualsiasi religione che ricercano in tale marchio una garanzia di qualità, genuinità e purezza.

CERTIFICAZIONE FSC TREFINOS

Forest Stewarsdship Council FSC® promuove la gestione dei boschi ecologicamente adeguata, con apporti benefici da un punto di vista sociale ed economicamente sostenibile. I tappi siano fabbricati con materia prima proveniente da boschi gestiti in forma responsabile, sostenibile e biodegradabile. La certificazione contiene anche un programma di identificazione dei tappi fabbricati con materie prime provenienti da boschi certificati, che ne attesta la riciclabilità e biodegradabilità, oltre che la provenienza da boschi sostenibili e gestiti in forma responsabile.

WWF TREFINOS

Trefinos è anche membro attivo del WWF (World Wildlife Fund). Questa partecipazione ha come obiettivo la denuncia e la lotta contro le pratiche illegali nei boschi della zona mediterranea e in tutti i boschi minacciati.

FONDAZIONE GLOBAL NATURE TREFINOS

L'azienda collabora finanziariamente a progetti ambientali della Fondazione Global Nature per la sostenibile e la qualità ambientale.

EXTREMADURA TREFINOS (2)

Il Gruppo Trefinos ha finanziato un programma per la riforestazione della foresta in Extremadura e un progetto per la rilevazione e il monitoraggio de “la seca” nel sughero.