Sciacquatrice Riempitrice Tappatrice

Monoblocco Sciacquatura - Riempimento - Tappatura

Monoblocco Sciacquatrice Riempitrice Tappatrice

Il monoblocco Sciacquatrice Riempitrice Tappatrice è installato su un unico telaio oppure su telaio modulare indipendente: questo tipo di soluzione offre al cliente massima flessibilità e libertà di  configurazione presente e futura. Dotabile di basamento in acciaio inox con piani inclinati che ne migliorano la pulizia delle superfici, il monoblocco è provvisto di protezioni di sicurezza, totalmente trasparenti, che permettono di vedere e accedere facilmente a tutte le parti macchina.

La tecnologia del monoblocco è concepita per permettere un’eccezionale versatilità di lavorazione di qualsiasi formato di bottiglia e tappo. Il cambio formato è realizzabile per mezzo della regolazione delle coclee assistite da servomotori o, in alternativa, dal trasferimento a rebbi e dalle stelle automatiche universali a brevetto MBF. Inoltre l’assenza di possibili errori di posizionamento grazie ai settaggi automatici per ogni formato, la semplicità di utilizzo e la manutenzione ridotta al minimo per tutto il monoblocco, sono ulteriori caratteristiche distintive di MBF.

Monoblocco Sciacquatrice - Riempitrice - Tappatrice

Sciacquatrice

Acqua sciacquatrice

Possono essere corredate di:

- sistemi di recupero della soluzione o del prodotto di risciacquo
- sistemi di microfiltrazione dell’acqua per il risciacquo
- sistemi di microfiltrazione dell’aria di soffiaggio
- sistemi di produzione e miscelazione automatica degli agenti sterilizzanti quali ozono, SO2, etc.

Possono combinare più trattamenti con liquidi diversi; in questi casi i liquidi vengono mantenuti su percorsi separati prima di essere iniettati.

Versione meccanica

Arco di azione della macchina con tempi fissi stabiliti dalla velocità di produzione impostata.

Versione Tronic®

-  Tempi di trattamento ottimizzati, indipendentemente dalla velocità della macchina e in relazione al formato bottiglia/prodotto lavorato.

-  Minimizzazione del consumo di prodotto di risciacquo.

-  Cambio formato più rapido.

-  Flessibilità totale per successivi nuovi prodotti.

Riempitrice

Riempimento vino

Completa gamma di macchine e/o torrette riempitrici per prodotti piatti quali vino, distillati, liquori, acqua e succhi, da riempire a temperatura ambiente e/o a caldo, per bottiglie sia vetro che PET; oppure in versione Isobarica per vino piatto, spumante e bevande gassate.

Disponibile in configurazione meccanica o elettronica.

-  Serbatoio interamente realizzato in acciaio inossidabile AISI 304 (AISI 316 a richiesta) lavorato e lucidato a specchio in ogni superficie; totalmente drenabile.

-  Controllo del livello del liquido nel serbatoio mediante sonda capacitiva con disponibilità di un segnale proporzionale 4-20 mA/0-10V, per il controllo della pompa di alimentazione prodotto.

-  Sistema di depressione composto da soffiante centrifuga, vacuometro e valvola di regolazione del vuoto.

-  Sezioni, geometria delle tubazioni e del distributore studiati per garantire una velocità costante e la stabilità del prodotto.

-  Distributore rotante con superfici ad elevatissima durezza.

-  Cilindri sollevamento bottiglie con funzionamento meccanico a molle realizzati in acciaio inossidabile AISI 304; senza manutenzione.

-  Semplice e veloce cambio formato bottiglia/prodotto.

-  Assenza di parti da lubrificare a bordo torretta.

-  Semplice conduzione, minima manutenzione.

Tappatrice

Tappatrice

Per tappi sughero/sintetici:

-  Torrette costruite in acciaio inox AISI 304.

-  Struttura superiore senza tramoggia con sistema distribuzione tappi Pick&Place. Sistema di alimentazione laterale del tappo testato e affidabile anche per altissime velocità di produzione. Soluzione ottimale per l’eliminazione della polvere generata dalla tramoggia, permette di lavorare qualsiasi tipo di tappo eventualmente preorientato.

-  Camma comando teste in acciaio.

-  Regolazione elettrica dell’altezza torretta.

-  Smontaggio rapido, senza utensili, delle testate di compressione tappi, tubi discesa tappi, imboccatori per bottiglie.

-  Compressione tappo a misura regolabile.

-  Pistoni sollevamento bottiglie e portapunzone senza lubrificazione.

Per tappi chiusura a vite:

-  Torrette in costruzione stagna, senza necessità di manutenzione; le parti eventualmente a contatto con liquidi sono di acciaio inox.

-  Canotti attacco teste in acciaio con trattamenti antiusura.

-  Camma comando teste in acciaio.

-  Regolazione elettrica dell’altezza torretta.

×

Ciao!

Clicca sul contatto sotto e scrivici tramite WhatsApp oppure inviaci una email info@cantina40.it

× Come posso aiutarti?