Tunnel Riscaldamento bottiglie

LAB-X
LAVASCIUGATRICE A GIOSTRA COMBINATA.

TECNOLOGIA BREVETTATA

La prima lavabottiglie (lavatrice ed asciugatrice) che porta innovazione in un settore fermo da diversi anni. La sua tecnologia unica al mondo permette di avere su un’unica giostra entrambe le fasi di lavaggio e asciugatura.

ASCIUGATRICE

INNOVAZIONI

DISPOSITIVO
NO WATER

Il prodotto è portato alla temperatura ambiente per mezzo di pannelli radianti.

L’utilizzo di acqua è eliminato.

La bottiglia è sempre asciutta e la macchina sempre pulita, evitando la formazione di calcare, alghe e batteri.

TECNOLOGIA
CATALITICA AVANZATA

Il sistema catalitico ha un’efficienza del 98,5% in quanto tutta l’energia viene trasformata senza dispersioni.

Grazie a questa conversione diretta non esiste più impiantistica a carico del cliente ed i costi di gestione sono abbattuti.

DIMENSIONI
SENSIBILMENTE RIDOTTE

Con questa tecnologia di climatizzazione il tempo necessario al processo viene ridotto al 50% rispetto ai dispositivi che lavorano ad acqua. In questo modo l’ingombro del macchinario risulta drasticamente ridotto e l’introduzione in linea notevolmente facilitato.

TRATTAMENTO
STAZIONARIO

E’ la prima macchina al mondo con trattamento del prodotto da fermo. Le bottiglie non si toccano, viene annullato il rumore di contatto, l’energia viene dosata sul prodotto fermo, pertanto non c’è dispersione. La bottiglia non è più soggetta a rischi di instabilità.

climatizzazione bottiglie

SISTEMA
AD ACCUMULO DINAMICO

Macchine con un sistema smart di smistamento bottiglie. Le corsie sono indipendenti, nel caso pervenga un problema su una di esse le altre continueranno a lavorare in autonomia evitando fermi macchina.

DISPOSITIVO
FIFO

Il climatizzatore di bottiglie piene ideato è una macchina a gestione FIFO (first input first output) che garantisce la tracciabilità per lotti ed il tempo di permanenza durante il processo. Questo ci dà una garanzia di uniformità del trattamento.

BOTTIGLIA
SEMPRE ASCIUTTA

L’eliminazione dell’acqua come fluido di trattamento genera la conseguenza di avere una bottiglia sempre asciutta che non necessita di un’ulteriore fase di asciugatura successiva alla climatizzazione. Si ha un risparmio in ingombri e in energia.

RIEMPIMENTO
CONTACTLESS

Il metodo studiato di smistamento delle bottiglie in macchina ha prodotto un riempimento delle corsie a passo, cioè senza contatto tra le bottiglie. Il rumore relativo è annullato ed è annullata tutta la regolazione delle corsie per tenere le bottiglie stabili.

Scarica PDF

CONTATTACI

×

Ciao!

Clicca sul contatto sotto e scrivimi tramite WhatsApp oppure inviaci una email a info@cantina40.it

×